02 70 10 35 67
Lun - Dom
12:30-15:00 / 19:30-23:30

our philosophy

Burbee our philosophy

BURBEE, è il format di birreria con hamburger che affianca il piatto americano più democratico alla passione per le birre internazionali.

BURBEE È UN BURGER BAR CHE TENDE AL BURGER PUB  DI ISPIRAZIONE NORD IRLANDESE.
Il concept Burbee Artisanal burger & beer prende spunto dalle tendenze dello street-food con un look anni ’80.

Al centro di tutto gli hamburger preparati artigianalmente ogni giorno nella cucina a vista, dove Il cliente può scegliere tra le varie qualità di carne o gustare un hamburger vegetariano spaziando tra diversi abbinamenti e indicando la cottura preferita.

Ampie varietà anche nelle birre artigianali, chiare, bionde, rosse e scure per accontentare ogni palato.

L’offerta di burger è ampia e prevede 3 tipologie di carne nelle varianti relative alla cottura e declinate nelle varie ricette, oltre alle personalizzazioni con aggiunte di prodotti su richiesta.

Angus

La carne Black Angus è sinonimo di selezione e qualità. Si tratta, infatti, di una carne di bovino molto pregiata che deriva da un’antichissima razza originaria della Scozia.

Veggie

ll nostro veggie non è né tofu e né soia, ma composto esclusivamente da un mix di verdure, con aggiunta di pesto di basilico, parmigiano reggiano, pan grattato e vino bianco.

Cavallo

La carne di cavallo è una carne piuttosto magra e sapida caratterizzata da sfumature dolciastre se cotta al sangue risulta molto tenera e ben digeribile. Una delle caratteristiche di questo alimento è il suo contenuto di ferro.

Wagyu

La carne Wagyu (Wagyubeef) è una carne molto pregiata. Ha una marmorizzazione inconfondibile cioè ha molto grasso intramuscolare. Ha una costellazione di omega 3 e 6 ideale per la nutrizione e contiene fino al 30% in più di grassi non saturi.

PRATOROSSO, per le nostre birre invece ci affidiamo all’azienda che nasce nel 2010 della sesta generazione di agricoltori della famiglia De Ponti.

Le birre Pratorosso nascono dalla passione verso un prodotto raffinato, per palati esigenti, generato dalle materie prime di Cascina Gaita, in particolare l’orzo distico coltivato nel campo denominato Pratorosso.

Tale passione è alla base dello sviluppo di una filiera agronomica italiana, controllata e l’utilizzo di tecniche di mastri birrai belgi modificate originalmente nel sito di Settala (MI), ha generato un processo produttivo della durata di più di 80 giorni dal quale si crea una birra agricola artigianale, cruda, ricca di profumi naturali, eccellente ed originale nel gusto.

La Ambrata

Prodotta con una miscela di tre diversi malti d’orzo. Si presenta bionda intensa con tonalità tendenti all’ambra; con una schiuma bianca, compatta e di buona persistenza; perlage finissimo.

La Chiara

Prodotta con il solo malto ricavato dalla lavorazione del nostro orzo. Si presenta chiara e brillante, con una schiuma bianca, compatta e persistente, di qualità molto fine. Birra contraddistinta da profumi delicati.

La Rossa

Prodotta con una miscela di quattro malti d’orzo. Si presenta di colore ambrato con tonalità ramate; con una schiuma chiara, compatta e di ottima persistenza; perlage fine.

La Bianca

E’ prodotta con una miscela di 3 malti tra orzo e frumento. Si presenta di colore biondo intenso con una schiuma bianca, compatta e di ottima persistenza, perlage mediamente fine

La materia prima è la carne acquistata presso l’Azienda Gamba Edoardo, riconosciuta dal GAMBERO ROSSO tra le 29 eccellenze italiane.

L’azienda Gamba nasce nel lontano 1880 quando a Villa d’Almè, Giovanbattista Gamba, avvia un’attività commerciale di produzione salumi nonché un’osteria. Esperienza, tradizione e valori antichi si sono tramandati fino ad oggi.

Negli allevamenti da cui provengono le carni biologiche si dà grande importanza a tutto quello che mangiano gli animali (perlopiù mais e orzo con pisello proteico certificati bio). Gli animali vengono lasciati all’aperto fin dai loro primi giorni di vita, così che possano crescere senza subire nessuno stress tipico da allevamento intensivo.

Tutti i nostri formaggi provengono dalla “Famiglia Draghi“, presenti a Milano dal 1981 e specializzati nella vendita all’ingrosso di latticini
e derivati.
Di padre in figlio, per ben tre generazioni, si è tramandata la loro passione che tutt’oggi li porta alla ricerca di piccoli produttori che mantengano sapori genuini come un tempo, garantendo
qualità e tradizione.

La pasticceria moderna del Maestro Massimo Pica è sempre in continua evoluzione, alla costante ricerca della perfezione.

Non potevamo che affidarci a Pica Pasticcerie per tutti i dolci serviti giornalmente da Burbee.

Salumificio Gamba Logo
Draghi Formaggi Marchio Pos CMYK No Snc
Logo Pica Milano 800x800

0

Burger preparati

0

Birre vendute

0

Porzioni di patate vendute